Gioco in stile Farmville per iPhone
Un tempo si giocava ai videogiochi per realizzare le proprie fantasie di essere un astronauta, un calciatore o un soldato. Al giorno d'oggi, però, sembra che tutti preferiscano giocare al sogno di diventare un umile contadino. Incredibilmente, la simulazione agricola di Facebook Farmville è attualmente il gioco per computer più popolare al mondo, con 65 milioni di utenti attivi mensili.
Ora l'agricoltura virtuale arriva sull'iPhone sotto forma di iFarm, un gioco gratuito in cui bisogna guadagnare il più possibile lavorando la terra. Si inizia con un semplice appezzamento di terreno e si devono arare, piantare e raccogliere i raccolti per guadagnare denaro. Il denaro viene utilizzato per acquistare nuove sementi, strumenti migliori e decorazioni per rendere la fattoria più grande, migliore e redditizia.
iFarm è facile da prendere e da giocare, e non ci vorrà molto per capire i comandi. Basta toccare un quadrato per ararlo, toccarlo di nuovo per piantare un seme e toccarlo di nuovo per raccoglierlo e accumulare denaro. Le piante hanno tempi di crescita diversi. Ad esempio, un cavolo impiega solo due minuti per crescere, mentre per le patate bisogna aspettare tre giorni. Questo significa che iFarm è un gioco a cui dovrete tornare più volte per controllare i progressi della vostra fattoria, piantare nuove colture e assicurarvi di raccogliere i prodotti prima che appassiscano.
Per giocare a iFarm è necessario un account PlayMesh, che richiede una connessione a Internet. Questo account vi permette di entrare in contatto con altri agricoltori, e ci sono tutti i tipi di aggiornamenti e miglioramenti che potete acquistare per iFarm sull'iTunes Store.
Personalmente, ho trovato iFarm molto noioso, ma ci sono alcune persone che giurano su questo tipo di giochi e credo che lo trovino in qualche modo rilassante.
Se siete fan di Farmville vi piacerà sicuramente iFarm, ma personalmente trovo il tutto un po' una perdita di tempo.
Changes
Correzioni di bug